Naturenotria

CONDIZIONI D’ACQUISTO

Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza tramite il sito internet www.naturenotria.com, gestito da Naturenotria di Vischio Alberto, con sede in Via Sacra Famiglia n. 5, scala A, 37135 Verona, C.F. VSCLRT82D22L781M, P.IVA 04359530237, iscritta alla C.C.I.A.A. di Verona, di seguito Naturenotria.
Il contratto di vendita tra Naturenotria ed il Cliente si intende concluso in Italia ed è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (Decreto Ecommerce).
Il presente contratto è redatto in lingua italiana e tutte le future comunicazioni con il Cliente saranno in lingua italiana.
La vendita è riservata esclusivamente ai cittadini residenti nell'unione europea maggiori di età e le consegne sono limitate al territorio italiano. Per motivi fiscali non si accettano ordini provenienti da zone franche (es. Livigno, Campione d’Italia, Azzorre, Madeira, etc.).
In caso di soggetti non residenti nell'unione europea o di consegne da effettuarsi in un Paese diverso dall'Italia è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 045/2224936 oppure inviare una mail a ordini@naturenotria.com.

Il Cliente che accede al Sito per effettuare gli acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a registrarsi al Sito e leggere attentamente le disposizioni generali di vendita consultabili in ogni momento sul Sito stesso e attraverso il link cliccabile al momento della registrazione per consentirne la riproduzione e memorizzazione.
Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere aggiornate in qualsiasi momento, pertanto il Cliente dovrà verificare di volta in volta la presente pagina per essere certo di essere d’accordo con le eventuali modifiche. L’utilizzo o l’accesso a questo Sito implica l'accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, valide a far data dal 01/01/2016.

Il Cliente è responsabile della veridicità e corretto inserimento dei dati forniti ai fini della registrazione.

Naturenotria  si impegna a far consumare responsabilmente gli alcolici messi in vendita ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni.

Ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nelle pagine relative a ciascun prodotto.
Il Cliente, per acquistare i Prodotti, dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico; aggiungere i vari Prodotti al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni di Vendita e di Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e per l'eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Conclusa la procedura d'acquisto online, consigliamo di stampare o salvare una copia elettronica dell’ordine e delle presenti Condizioni di Vendita.
La conferma dell'ordine ha valore di proposta contrattuale, pertanto il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni di Vendita.
Il contratto stipulato tra Naturenotria ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della stessa Naturenotria. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso Email di conferma dell'ordine stesso contenente il rinvio alle presenti Condizioni di Vendita, il numero d’ordine, i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati ed il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
Una volta ricevuto l’ordine, la Naturenotria verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non siano più disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via Email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà la facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli ulteriori Prodotti o annullare la spedizione. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato ed i Prodotti disponibili spediti. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Non saranno accettati ordini di valore inferiore ai € 1,00 (escluse spese di spedizione).

Per motivi fiscali non si accettano ordini provenienti da zone franche (es. Livigno, Campione d’Italia, Azzorre, Madeira, etc.).
Sarà possibile richiedere l’emissione della fattura solo se l’ordine viene effettuato da un professionista. In tal caso, durante la procedura dell’ordine, il Cliente deve inserire i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o Partita IVA. La relativa fattura sarà inviata via Email all’indirizzo indicato.
Il Cliente che richiede la fattura è responsabile della veridicità e del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che non potrà richiedere invio della stessa successivamente.
Informazioni sui Prodotti
I prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi di I.V.A.; al prezzo del prodotto va aggiunto il costo della spedizione, ove previsto, e tutti i diritti doganali ed extradoganali, se dovuti.
Tutti i prezzi, la disponibilità dei prodotti e/o l’ esaurimento di scorte possono essere soggetti a modifica senza preavviso.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda illustrativa; In caso di differenza tra l’immagine e la scheda del prodotto farà fede la descrizione della scheda Prodotto.
Le informazioni relative ai prodotti sarà costantemente aggiornata, non garantiamo la completa assenza di errori e/o omissioni; Naturenotria si riserva il diritto di correggere eventuali inesattezze anche dopo l’ invio degli ordini e di cambiare e/o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
L'evasione dell'ordine avviene solitamente entro due giorni dall'acquisto se il Cliente sceglie come modalità di pagamento la "Carta di Credito, Paypal, Carta prepagata"; il giorno dopo l'accredito se invece sceglie come modalità di pagamento il "Bonifico Bancario".
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e le feste nazionali, in ogni caso Naturenotria non è responsabile per ritardi non prevedibili e/o non imputabili ad essa.
Per l’integrità dei prodotti ordinati durante il periodo estivo (Giugno-Settembre) non effettueremo spedizioni nelle giornate di Giovedì e Venerdì per evitare la giacenza degli ordini presso i magazzini dei corrieri. Pertanto tutti gli ordini ricevuti da Mercoledì a Domenica saranno evasi il Lunedì successivo
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’Email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
I Prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Al momento della consegna sarà necessaria la presenza dello stesso o di un suo incaricato maggiorenne.
Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Naturenotria non è responsabile per danneggiamenti o manomissioni della merce consegnata dallo spedizioniere. Invitiamo il Cliente quindi ad accettare sempre il pacco dal corriere “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti".
E' richiesto un contributo fisso di spedizione per ogni ordine consegnato sul territorio italiano alla stesso destinatario, indipendentemente dal numero di prodotti consegnati in un'unica soluzione.
Diritto di recesso, garanzia e difetti di conformità
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza. Tale normativa prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nel caso di:
-Prodotti confezionati su misura o personalizzati
-Prodotti che rischiano di deteriorarsi e/o scadere rapidamente
-Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano:
-i vini, le birre, gli alcolici, le bevande e gli oli d’oliva
-tutti gli altri prodotti alimentari con scadenza del prodotto non inferiore ai 12 mesi.
Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
In ogni caso il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Naturenotria accerti:
- la mancanza dell'involucro contenente il prodotto acquistato.
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Per esercitare il Diritto di recesso il Cliente dovrà inviare a Naturenotria una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce. La suddetta comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Naturenotria Via Sacra Famiglia 5 scala A 37135 Verona.
Il Servizio Clienti provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso ed a comunicare le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti. Al fine di garantire la gratuità della restituzione i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti. In caso di diritto di recesso la Naturenotria rimborserà al Cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Naturenotria di sospendere il pagamento del rimborso fino al ricevimento dei beni. Per il rimborso, salvo diversa richiesta, verranno utilizzati gli stessi metodi di pagamento usati dal Cliente. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinarie bancarie (intestatario del conto, nome ed indirizzo della banca, codice IBAN) su cui ricevere il rimborso.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129,130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il cliente decade da tali diritti se non denuncia alla Naturenotria il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
La restituzione dei Prodotti è in ogni caso a costo e rischio del Cliente.

Limitazioni responsabilità

Naturenotria non è responsabile per il ritardo o mancato adempimento degli obblighi assunti con il presente contratto per causa, eventi o altre situazioni al di fuori del suo legittimo controllo.
In ogni caso Naturenotria non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di perdita o danno, diretto e/o indiretto, incluse perdite di affari, di dati, di profitto o l’interruzione di attività, qualsiasi ne sia la causa, conseguenti a eventuali problemi tecnici, collegati al funzionamento della rete internet ovvero del sito www.naturenotria.com.
Naturenotria non è altresì responsabile per eventuali imprecisioni e/o errori nelle informazioni contenute nel sito internet www.naturenotria.com

Foro Competente

Per qualsiasi controversia tra Naturenotria e il Consumatore dipendente dall'interpretazione normativa e dalle condizioni di vendita qui riportate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato italiano.